Condividi

Apprendiamo dalla diretta del Sindaco Barchitta su Scordia.info che i buoni spesa per l’emergenza coronavirus saranno distribuiti da Lunedì 13 aprile alle famiglie in difficoltà.

Ad oggi non è stata resa pubblica nessuna graduatoria come da “Avviso” del 2/04/2020;

Oggi, più che mai, è fondamentale un confronto tra le istituzioni e gli uffici comunali predisposti per garantire trasparenza e controllo.

Come gruppo politico ci siamo attivati sin da subito per monitorare e salvaguardare la riuscita della distribuzione dei buoni spesa;

Siamo disponibili a partecipare attivamente all’istituzione di una Commissione speciale a supporto degli organi di controllo.

Pertanto abbiamo protocollato un’interpellanza a risposta scritta per ricevere al più presto, comunicazioni ufficiali in merito alla prima e seconda graduatoria (tempistiche e modalità) e di sapere se è stata pensata una task force speciale tra uffici comunali ed istituzioni locali.

Infine chiediamo di ricevere copia protocollata via Pec delle informazioni della prima tranche dei buoni spesa di cui parla il Sindaco durante la diretta Facebook di domenica 12/04/2020.

Il consigliere comunale Eugenio Russo