Condividi

Alleghiamo il comunicato stampa del Consigliere Comunale Eugenio Russo di Scordia Bene Comune pubblicato dalla redazione di Scordia.info

 

SordiaBeneComune comunica alla città che verrà presentato in Consiglio Comunale il Regolamento che disciplina le modalità di gestione del servizio sulla sosta a pagamento in zone di parcheggio (strisce blu) non custodito e non ancora individuate.

Riteniamo che questo regolamento abbia delle lacune e che sia inopportuno fare cassa gravando sempre sulle spalle dei cittadini.

Crediamo sia più utile presentare al Civico Consesso un Regolamento così radicale con le idee chiare su come affrontare l’argomento, poiché così per come è descritto è in linea con un probabile percorso di privatizzazione che coinvolgerà le attività commerciali e l’intera cittadinanza senza esser stata interpellata.

Noi ci dichiariamo contrari alla manovra e proporremo emendamenti in particolare sull’art. 6 in cui non è chiaro se il servizio di controllo verrà affidato al corpo dei vigili urbani o ad aziende terze e all’art. 13 in cui non è specificata l’individuazione delle aree di parcheggio, perché l’amministrazione si riserva di redigere in seguito un’apposita ordinanza che individui fisicamente gli stalli di sosta.

Il consigliere comunale Eugenio Russo